#Ioleggoperchè

Il 23 Aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, #ioleggoperché accende l’Italia intera con eventi nelle piazze, sui treni, nelle scuole, nelle università, nelle biblioteche di tutto il territorio nazionale. Per celebrare il valore del libro e della lettura, per conquistare e appassionare l’Italia che non legge verranno regalati oltre 240.000 libri nelle piazze italiane.
Su Rai 3, alle 21.05 sarà trasmessa la serata evento con un conduttore d’eccezione, Pierfrancesco Favino, in cui la protagonista assoluta sarà la lettura in tutte le sue declinazioni, dalla letteratura antica e moderna, alla cultura del leggere nel contesto dell’attuale società che abbandona sempre più i libri.
Onemore Pictures in collaborazione con Direct2Brain, ha avuto l’onore di girare per la prima volta con Duccio Forzano, autore e regista della serata e di numerose altre trasmissioni di successo, tra cui Che tempo che fa e 4 edizioni di Sanremo.
Lo spot vede Favino che con sguardo riflessivo si rivolge in camera, ci sorride complice e ci domanda: “la vuoi sentire una storia?” il tutto sulle delicate note di Samuele Bersani che ci ricorda che “una storia che non conosci non è mai di seconda mano” …

Una produzione: Onemore Pictures con RAI S.p.a. Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne
Regia : Duccio Forzano
Fotografia : Timoty Aliprandi
Montaggio : Francesco Galli
Prodotto da: Manuela Cacciamani