La magia che solo il cinema riesce a creare e’ protagonista del nostro nuovo cortometraggio “ Roba da Grandi” realizzato da One More Pictures con Rai Cinema per Medicinema e prodotto da Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola.

Rolando Ravello ha diretto Giorgio Panariello e Fiorella Mannoia insieme ad un gruppo di giovanissimi attori che interpretano I pazienti del reparto pediatrico di un ospedale dove si trova una delle sale cinematografiche che Medicinema ha realizzato.
Nel cortometraggio i piccoli pazienti, sono proiettati nella scena più famosa di Full Metal Jacket insieme a un sergente/dottore che li sprona ad affrontare le avversità con l’arma più efficace di cui dispone un bambino: il potere dell’immaginazione.
La canzone Combattente, interpretata da Fiorella Mannoia e’ la protagonista del cortometraggio, ed e’ stata scelta per i malati involontariamente residenti ospedalieri, che dimostrano ogni giorno di saper sopportare con estrema forza una prova da veri combattenti.

Il cortometraggio e’ stato presentato Roba da grandi, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che e’ stata di supporto alla promozione per la raccolta fondi di Medicinema ai fini dell’attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali.

588520-thumb-full-720-roba_da_grandi_backstage

Roba da Grandi una produzione ONE MORE PICTURES con RAI CINEMA per MEDICINEMA

GIORGIO PANARIELLO FIORELLA MANNOIA

musiche originali MAURIZIO FILARDO

la canzone Il brano “Combattente” è interpretato da Fiorella Mannoia

(Musica: Federica Abbate

Testo: Alfredo Rapetti Mogol

Edizioni: Universal Music Italia Srl/Tulipani Srl, Iansa’ Edizioni Musicali Srl)

montaggio CLELIO BENEVENTO

scenografia MAURO VANZATI

direttore della fotografia VITTORIO OMODEI ZORINI

VFX e grafiche D2B

Post‐Production Coordinator PAOLA PROTO

soggetto e sceneggiatura ROLANDO RAVELLO e ANDREA CEDROLA

prodotto da MANUELA CACCIAMANI e GENNARO COPPOLA

regia ROLANDO RAVELLO

MANNOIA_03 roba-5833-1024x684

Backstage