La storia di una collaborazione che diventa musica e s’incarna in pura poesia… Questo è “La Musica Provata”, il nuovo progetto che vede la collaborazione tra la casa di produzione OH!PEN Italia e Manuela Cacciamani in qualità di produttrice associata.

“La Musica Provata” attraverso l’intervista tra il noto scrittore, traduttore e poeta italiano Erri de Luca, definito nel 2009 “lo scrittore del decennio” e l’altrettanto conosciuto giornalista e critico musicale italiano Gino Castaldo, riesce a raccogliere queste immagini fondendole assieme alla musica.

Le parole di questi due personaggi vengono considerate l’ossatura di tutto il documentario e vanno ben oltre la mera intervista giornalistica, assumendo una presa di coscienza a livello musicale che si sviluppa come una chiacchierata informale e in quanto tale ricca di trasporto emotivo.

Le lavorazioni saranno ultimate per fine luglio; il documentario, per la regia di Emanuele Sana, verrà pubblicato da Feltrinelli per la fine di Settembre in contemporanea al libro che porta lo stesso titolo.