Il secondo video musicale dei I Moderni, la band italiana del momento, è affidato ai creatori della ONEMORE PICTURES. Il gruppo di giovanissimi cantanti è esploso alla quinta edizione di X FACTOR del 2011. Il loro nome è stato coniato da Elio – e le Storie Tese -, che li ha portati alla ribalta nel seguitissimo talent show su SKY. Una stagione tra le migliori che siano mai state realizzate.

Il gruppo è composto da Cata, Liza (unica ragazza del team), Lead e Broad. Nomi d’arte per i quattro ragazzi torinesi che si sono formati nel 2007 al bellArte, un ex fabbrica, punto d’incontro giovanile dove sperimentare teatro, danza e canto.

Riferimento d’ispirazione per I Moderni, il gruppo americano Naturally 7 che, seguendo le orme di Robert “bobby” McFerrin (dont worry be happy), ha messo da parte gli strumenti musicali per fare tutto con la voce: canto a cappella e beat boxing. I Moderni traggono estro anche dagli intramontabili Queen ma poi frullano tutti questi input nelle loro menti per creare il loro hip hop/rap.