Prevista per mercoledì 16 maggio alle ore 13.30 la prima proiezione di Fairytale a Cannes.

Fairytale è il primo film supernatural – thriller italiano, prodotto da ONEMORE PICTURES in collaborazione con RAI CINEMA, per la regia di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia.

Interamente girato a Latina e con effetti speciali digitali 100% italiani, è la dimostrazione evidente che si può fare un buon prodotto cinematografico italiano, low budget e avvalendosi delle più avanzate tecnologie digitali. Di questo ne è assolutamente convinta la giovane produttrice, Manuela Cacciamani, che ha fortemente voluto e motivato tutto il gruppo di lavoro durante l’intera produzione.

La tradizione accoglie il nuovo con entusiasmo. E vede in questa opera prima della ONEMORE PICTURES un punto di partenza imprescindibile per il cinema italiano nella categoria supernatural-thriller, fino ad oggi appannaggio degli stranieri.

C’è una fiaba. E una donna misteriosa: non si sa se angelo o strega. C’è una bimba, Helena, ammaliata dall’arrivo della “Fata dei denti” e sua madre Sophia, interpretata da un’intensa Harriet Mac Masters Green, che assiste impotente al trasformarsi di un’innocente storiella per bambini in un incubo che arriva da lontano. Non si scivola mai nello splatter, ma nella lama tagliente della scrittura psicologica.

Agli spettatori auguriamo buona visione e l’augurio che facciamo a noi stessi  è di incontrare la fiducia del mercato cinematografico.

Il nostro desiderio è di fare da apripista per un cinema di qualità con un budget contenuto, con l’intento di privilegiare le idee a discapito di costi esorbitanti.

Di seguito i riferimenti per le proiezioni:
W O R L D M A R K E T P R E M I E R E
M A R K E T S C R E E N I N G
Wed. 16/05 – h. 13:30 – Star 4
Tue. 22/05 – h. 14:15 – Olympia 7