Company

Siamo una societa’ di produzione Italiana con sede nel centro di Roma; un gruppo di lavoro giovane in grado di seguire con talento e passione le differenti fasi di realizzazione di molteplici progetti di comunicazione audiovisiva per il cinema, la tv e per le nuove piattaforme di comunicazione.

Affrontiamo ogni sfida con un approccio dinamico e acuto, produciamo content per il mercato audiovisivo italiano, ma la nostra conoscenza del settore cinematografico e’ solida e ampia e questo ci consente di essere da sempre considertati come un valido partner anche per le produzioni internazionali.

Contenuto, tradizione e tecnologia sono le parole chiave che meglio rappresentano il nostro lavoro quotidiano.

Trama e contenuto, sono infatti alla base di ogni processo creativo, la chiave necessaria alla creazione di storie in grado di appassionare e suscitare emozioni negli spettatori.

La tradizione e la grande storia del cinema italiano sara’ sempre un riferimento fondamentale alla base di ogni nostro lavoro.

La tecnologia invece e’ uno strumento al servizio della narrazione che ci permette di raggiungere una nuova ricchezza espressiva ed e’ applicabile sia alle produzioni contemporanee che al cinema autoriale. la ricerca nell’ambito delle nuove tecnologie applicate alla produzione cinematografica ci permette di ottimizzare i budget e di aggiungere qualita’ ai prodotti .

La Onemore Pictures infatti e’ azionista di Direct2brain, una societa’ di Effetti Visivi e Post Produzione di Roma. Due team altamente qualificati, formati da talenti provenienti da molteplici settori tecnici e artistici che collaborano in sinergia per produrre

contenuti audiovisivi per il cinema e la tv, dallo sviluppo editoriale alla messa in onda: lungometraggi, cortometraggi, campagne pubblicitarie italiane e internazionali, video musicali e spot pubblicitari e istituzionali per tv e festival.

L’utilizzo delle nuove tecnologie digitali permette di da una parte di aumentare la qualita’ del prodotti e dall’altra di semplificare i processi di produzione.

I nostri primi due film sono rivolti ad un mercato internazionale, girati in Inglese e distribuiti in molti stati dell’Europa, negli Stai Uniti e in Asia.


Manuela Cacciamani

Ha passato l’infanzia negli studi di Cinecittà seguendo il padre a lavoro: il suo amore per il cinema è nato così. Ha cominciato presto a lavorare all’interno di produzioni cinematografiche per trovarsi coinvolta in entusiasmanti esperienze internazionali: ha lavorato nel team di grandi registi come Martin Scorsese, Wes Anderson e Terry Gilliam. Tornata in Italia voleva approfondire la conoscenza del mondo del digitale ed è entrata nel
gruppo di Direct2Brain e nell’arco di qualche anno è diventata socia e CEO.

Nel 2006 ha fondato Onemore Pictures e nel 2009 l’ha portata in Axed Group S.p.A. potenziando la parte di sviluppo tecnologico.

E’ anche docente alla scuola Holden dove tiene un corso di crossmedia.

Leggi la biografia completa


Gennaro Coppola

gennaro_coppolaDa sempre sono stato affascinato dalle tecnologie in particolare quelle informatiche. Ben presto mi sono anche appassionato alla gestione d’impresa partecipando alla prima società a 20 anni

Dopo aver fatto diverse esperienze in società multinazionali a livelli dirigenziali ho deciso di cimentarmi nel 2001 come imprenditore fondando Axed Group S.p.A.

Per me il lavoro di squadra è fondamentale: solo all’interno di un gruppo i singoli possono far emergere le loro potenzialità e, interagendo con quelle degli altri, creare un prodotto perfetto sotto ogni aspetto.

Oggi sono lieto di mettere la mia competenza al servizio di Onemore Pictures.